Navigazione veloce
Istituto Comprensivo di Pedavena > L’istituto > Organi collegiali > Consigli di classe, interclasse e sezione

Consigli di classe, interclasse e sezione

Indizione elezioni rappresentanti dei genitori nei Consigli di Intersezione, Interclasse, Classe a.s. 2018/2019

Nelle news del 5 ottobre 2018 sono pubblicate le indizioni delle elezioni nei 6 Plessi dell’Istituto.

Compiti e funzioni

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.

Consiglio di intersezione
Scuola materna: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

A. s. 2018/2019

Scuola dell’Infanzia Pedavena-Genitori eletti nel Consiglio di Intersezione a.s. 2018/2019

Consiglio di interclasse
Scuola primaria: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

A. s. 2018/2019

Scuola Primaria Pedavena TO-Genitori eletti nel Consiglio di Interclasse a.s. 2018/2019

Scuola Primaria Pedavena TP-Genitori eletti nel Consiglio di Interclasse a.s. 2018/2019

Scuola Primaria Seren del G.-Genitori eletti nel Consiglio di Interclasse a.s. 2018/2019

Scuola Primaria Rasai-Genitori eletti nel Consiglio di Interclasse a.s. 2018/2019

Consiglio di classe
Scuola Sec. di I°: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

A. s. 2018/2019

Scuola Sec. di I° Pedavena-Genitori eletti nei Consigli di Classe a.s. 2018/2019

Scuola Sec. di I° Seren del G.-Genitori eletti nei Consigli di Classe a.s. 2018/2019